Come dimagrire ed aumentare la definizione muscolare

Ciao, oggi ti ricapitolo un pò il succo di un’attività mirata a raggiungere una condizione di fitness e benessere cominciando a dimagrire, con il simpatico effetto collaterale di aumentare la definizione muscolare.

5 sono i pilastri di questo cammino verso il fitness e benessere che puoi trovare anche nel mio corso digitale “Il Kung-Fu del Corpo Libero“.

1) Perdere Peso: il modo furbo di perdere peso e dimagrire è uno solo, cioè migliorare la composizione corporea. E cosa vuol dire ? Vuol dire che devi abbassare la percentuale di grasso corporeo in favore della massa magra costituita dai tuoi muscoli. Se sei in sovrappeso, questo è il tuo primo obiettivo per il tuo fitness e benessere personali.

2) Adottare la giusta strategia: al fine di dimagrire ed aumentare la definizione muscolare, non puoi lasciare niente al caso. Adotta un mirato allenamento della forza integrato all’allenamento cardiovascolare come Interval Training e Corsa a Fondo Lento. Inoltre dovrai mangiare frequentemente per accelerare il tuo metabolismo. Infine la giusta strategia per il tuo fitness e benessere non è che una : Attività fisica + Alimentazione Adeguata

3) Aumentare la definizione muscolare: ancora una volta, si tratta di abbassare la percentuale di grasso corporeo. Dovrai aumentare la massa muscolare tramite l’allenamento della forza massima combinato ad un introito maggiore di proteine nella tua alimentazione.

4) Adottare il giusto allenamento della forza:

1- Vai in palestra ad allenarti con i pesi. Lo svantaggio è che perdi soldi, perdi tempo, a lungo andare ti stufi.

2- Ti compri pesi e panche e ti alleni a casa… ancora una volta spendi un pò di soldi, ma per una volta sola (se hai spazio dove mettere tutti quegli aggeggi)

3- Ti alleni sempre a casa, ma a corpo libero. Non hai  costose attrezzature in giro ed hai bisogno di poco spazio, perchè non hai bisogno che del tuo corpo. Usi lo schema di allenamento della forza massima contenuto in “Il Kung-Fu del Corpo Libero” e sviluppi muscoli d’acciaio.

5) Mantenere i risultati: non dovrai far altro che continuare a fare ciò che ti ha permesso di dimagrire ed aumentare la definizione muscolare. Una volta ottenuti fitness e benessere, continua ad allenare la forza con minore intensità ed a curare l’alimentazione.

Bene, hai visto come dimagrire ed aumentare la definizione muscolare per ottenere fitness e benessere. Sei libero di lasciare un tuo commento o di farmi la tua domanda più urgente sul post.

Buon week-end ! 😀

Simone Carozza

11 pensieri su “Come dimagrire ed aumentare la definizione muscolare

I commenti sono chiusi.