5 trucchi per ottenere addominali scolpiti

Se ti stai sforzando da tempo per ottenere addominali scolpiti e sexy e bruciare il grasso addominale, allora hai proprio bisogno di questi 5 trucchi sugli esercizi per gli addominali e nutrizione e prepararti a fare un figurone sulle spiagge 🙂

1) Passa dalla corsa su lunga distanza all’Interval Training. L’interval training è un ottimo metodo per bruciare il grasso addominale ed ottenere addominali definiti. Come spiego nel mio sistema “Il Kung-Fu del Corpo Libero“, potresti adottare lo schema 1 minuto ad alta velocità e 2 minuti a bassa velocità.

2) Una dritta sull’alimentazione : potresti sorprenderti dal conoscere una così semplice verità: “Prendi la maggior parte dei tuoi carboidrati dalla frutta e dalla verdura”. A me piace molto questa dritta, perché oltre a facilitarti il compito di ottenere addominali scolpiti è decisamente un suggerimento che fa bene alla tua salute 🙂 Ricorda però che dovrai includere anche pasta, pane, riso possibilmente integrali (biologici sarebbe il top…) dopo l’allenamento.

3) Esegui le tenute sulle mani (Plank) come esercizio per gli addominali. Sicuramente se pensi agli esercizi per ottenere degli addominali definiti ti vengono in mente crunch e sit-up, ma anche le tenute sono ottimi esercizi per fortificare i tuoi addominali in isometria. Potresti ad esempio cominciare con l’eseguire le tenute per 20 secondi e poi prolungare questo tempo ad oltranza …

4) Esegui gli allenamenti a circuito. Gli allenamenti a circuito nei quali non fai pausa tra un esercizio ed un altro ti fanno bruciare più calorie rispetto ai tradizionali esercizi in serie. I circuiti ti aiutano a risparmiare tempo ed a cavartela in 15- 20 minuti.

5) Abbassa la percentuale di grasso corporeo. Per vedere degli addominali scolpiti, se sei un uomo dovrai abbassare la precentuale di grasso corporeo sotto il 10%, se sei una donna sotto il 17 % circa. Ovviamente, più muscoli hai, più facile sarà per te vedere gli addominali.

Il succo è che per bruciare il grasso addominale e sfoggiare addominali scolpiti, dovrai seguire un’alimentazione con zuccheri provenienti principalmente da frutta e verdura e darci sotto con allenamenti brevi ma intensi.

Ti lascio con il video di un personaggio piuttosto popolare che ti dirà la sua sugli addominali… alcuni di quegli esercizi li puoi fare anche a casa… enjoy 🙂

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-7W-EY1-Q9Y[/youtube]

Hasta la proxima 😀

Simone Carozza