Bruciare il Grasso Addominale : 5 Cibi per Eliminare la Pancetta

Per quanto se ne sa ora il dimagrimento localizzato tramite l’esercizio non esiste, nel senso che sfondandoti di esercizi per gli addominali difficilmente scioglierai il grasso addominale … tuttavia ci sono alcuni cibi che ti possono aiutare nella demolizione della pancetta.

Mi auguro che tu ti alleni anche per ridurre il grasso corporeo su tutto il corpo – se questo è il tuo problema -, perché questa è la maniera più sicura di garantirti dei risultati anche a livello addominale.

Ad ogni modo eccoti 5 cibi che ti possono aiutare ad eliminare la pancetta mentre intraprendi allo stesso tempo un buon programma di attività fisica come Il Kung-Fu del Corpo Libero.


1° Cibo per Bruciare il Grasso Addominale : Avocado

Questo coso è carico di due nutrienti che possono aiutarti a demolire il grasso addominale: fibre (circa 15 grammi per frutto) e Omega 3, la sostanza bruciagrassi veicolata dai grassi monoinsaturi presenti nell’avocado.

Avocado
Avocado



2° Cibo per Bruciare il Grasso Addominale : Frutta Secca

Noci, nocciole, anacardi, pecans, arachidi, mandorle. Contengono Omega 3. Mangiali freschi (in modo che siano il meno processati possibile) per ottenere il massimo beneficio in termini nutrizionali. L’autunno è alle porte, comincia a pensare alla frutta secca come alla tua prossima merenda anti-pancetta !

Frutta Secca
Noci

In particolare mangia avocado e mandorle al naturale, così che conservino la loro ricchezza in lipase – un enzima che rompe il grasso – aiutandoti a dimagrire.

Che @#*!&%$ è l’Omega 3 ?

E’ un acido grasso essenziale, prezioso per la tua salute ma che il tuo corpo non sa produrre da solo. Devi quindi fornirglielo con l’alimentazione, o meglio, per mezzo di opportuni cibi – tipo quelli che ti ho appena citato.


3° Cibo per Bruciare il Grasso Addominale : Verdure della famiglia delle Crucifere

broccoli, verze, cavoli e cavolfiori … giuro che da bambino questi li avrei ripudiati appena messi in bocca :-) Ora però si sa che contengono una sostanza chiamata in breve I3C che ti aiuta a mitigare gli effetti degli estrogeni ambientali, i quali possono aggiungere “sostanza” alla tua pancetta.

In sostanza il consumo di questi vegetali impedisce alla ciccia di accumularsi sulla pancia. La mamma aveva ragione a dirmi di mangiare la verdura ;-) !

crucifere
crucifere



4° Cibo per Bruciare il Grasso Addominale : Caffè

Ori Hofmekler suggerisce di bere una tazzina di caffè prima dell’allenamento per favorire il metabolismo dei grassi grazie all’effetto stimolante della caffeina. Strategia utile se il tuo obiettivo è il dimagrimento piuttosto che l’aumento brutal-force della massa muscolare.

del buon caffè
del buon caffè



5° Cibo per Bruciare il Grasso Addominale : Cioccolato Fondente

Yum yum ! Il cioccolato nero è pieno di antiossidanti e contiene degli eccitanti che ti aiutano a bruciare il grasso corporeo, come la caffeina. Contiene anche una buona dose di un particolare grasso monoinsaturo, l’acido oleico – un grasso benefico per la tua salute.

Assicurati di scegliere cioccolato nero con livelli di cacao superiori al 78 % per i risultati migliori.

cioccolato nero
cioccolato fondente :-P



Bene, ho finito di presentarti questi 5 cibi per eliminare la pancetta. Fammi sapere se vuoi conoscerne di altri ! … e ricordati di intraprendere anche un programma di attività fisica, come il mio KFCL.

Hasta la proxima :-D

Simone Carozza

12 pensieri su “Bruciare il Grasso Addominale : 5 Cibi per Eliminare la Pancetta

  1. Grazie! Consigli utilissimi. Ricordo, fra le Cruciferae, la rucola, che si può mangiare cruda e mantiene così inalterate tutte le sue proprietà. Non è una semplice insalatina, ma una ver a “erba medica”!

I commenti sono chiusi.