Esperimento FBS :: Venti di Cambiamento

Lunga Vita e Prosperità. E’ da tempo che ci sto pensando su … finalmente ho deciso che è venuto il momento di cambiare. Andare oltre.

Ci sono stati eventi che hanno cambiato me e hanno cambiato il mio modo di vedere le cose. Di conseguenza, anche il blog deve cambiare, ma senza parlare di quanti per la materializzazione di un mega-yacht. Il maestro mi diceva :

non serve avere un tesoro se lo tieni nello scrigno.

Ora, raramente penso a quello che mi porto dentro come ad un tesoro, probabilmente perché la società – che siamo noi – ci abitua ad autoflagellarci e valutare meno di zero quello che abbiamo vissuto

Tuttavia, anche il menestrello dice che tutti abbiamo un tesoro personale pronto a tornare alla luce.

Riprendendo l’espressionefare tesoro di qualche cosa”, allora posso considerare un tesoro il bagaglio di esperienze acquisite nel tempo, perché ne posso trarre grande beneficio al momento opportuno.

Tu puoi fare lo stesso con il tuo tesoro di esperienze personali, soprattutto quelle negative, evitando di farti consumare da esse per tenerle sempre dentro di te.

Il Tesoro del Gollum : condividilo o perdi te stesso.

Bene, ho fatto tesoro di quelle mie esperienze e ora le sto per riportare alla luce, così che tu le possa vedere ed eventualmente trarne vantaggio. Belle parole ? . Suonano molto bene, oltre ad avere grande valore.

 

Il Fitness, le Botte e …

Variazioni sul Tema

Siccome mi interesso di varie cose cercherò di fornire informazioni di diverso tipo da quelle che ti ho proposto fino ad oggi. Ogni tanto mi sono concesso delle variazioni sul tema, proprio questo mi suggerisce di trasformare queste variazioni in una nuova offerta 

Il blog, un mix tra blog personale e sito neanche tanto specializzato, era inizialmente rivolto ad amici e conoscenti.

Era partito come contenitore di suggerimenti per l’allenamento orientato ai praticanti di sport da combattimento come la kick-boxing ed il pugilato, poi si è esteso al fitness e benessere. Un pò troppo generico per come funziona il web, anche se l’audience si era in seguito arricchita e cresciuta di numero.

Voglio cambiare approccio perché, ora come ora, non mi interessa fare il personal trainer.

Chi Sei ? Hai un Nome ?

One-Arm-Push-Up
Ma do’ te vardi, lughero ?

Una prima intenzione era di cominciare a rimpolpare il blog con argomenti relativi ai miei interessi, proprio perché si tratta, prima di tutto, di un web-log, un diario in rete.

Molto probabilmente non mi conosci, nel senso che non mi hai mai incontrato di persona e dei miei interessi non te ne potrà raschiar di meno… Comprensibilissimo.

Sei arrivato/a qui per raccogliere informazioni sul fitness, su come migliorare la tua forma fisica e/o stare meglio, oppure per leggere di “chillu pazze che curre neibboschi e ffa la commedie comme li uagliune”.

Il benessere è un tema importante al giorno d’oggi perché le persone sono sempre più informate sugli argomenti che riguardano la buona esistenza a livello fisico, emozionale/mentale e spirituale.

Il Fitness, Altrove

Di conseguenza penso che se continuerò a trattare gli argomenti inerenti al fitness ed al benessere, lo farò altrove, così da restringere l’audience alle persone realmente interessate, con un taglio diverso.

Ti segnalerò al momento opportuno dove sposterò, eventualmente, la divulgazione di tali informazioni..

Tutti i vecchi articoli resteranno qui perché fino alla prima grande pausa – dalla metà del 2013 all’inizio del 2014 – venivano consultati da decine di migliaia di visitatori al mese. Poi il traffico si è ridotto per inattività mia e probabile cambiamento delle esigenze di visitatori [stufi anche di non trovare più novità ?  Chiedo venia].

E mò ?

Mò questo blog costituisce un piccolo museo di cose più o meno buone, contenente delle vere e proprie gemme anche nei commenti. Adesso, è tempo di passare ad altro.

Posso intanto dirti che siccome sono cresciuto anche nelle palestre di arti marziali, la mia visione dell’allenamento si porta dietro questo “retaggio”.

Vedo l’allenamento come mezzo per diventare un artista marziale più preparato – nel senso di affrontare meglio le piccole, grandi battaglie con le quali l’esistenza ci sfida – e per muovermi e sentirmi meglio.

Se poi questo allenamento implica conseguenze di tipo estetico, meglio. Vedremo.

Alla fine della fiera, questo è e rimane Fitness e Benessere Superiori, o, come pensa qualcuno : il blog sull’esercizio fisico con i complessi di superiorità [rod… rod… rod…]. Tutto rimarrà così fino a quando interverranno nuovi venti di cambiamento.

 

Nel nome della Scienza

Per quanto riguarda il mio Amore per la scienza, c’è il progetto/esperimento Lo Scientifico – Scienza Condensata, con il quale io ed altri due cristiani si cercava di soddisfare le curiosità “scientifiche” più o meno immediate.

Si cercava di far conoscere la Scienza in generale, per poi scendere nel particolare.

Il progetto Lo Scientifico al momento è in sospeso perché scavalcato nella scala delle nostre priorità da altri “affari”.

Immagini, video, barzellette, storie e special sulla scienza si rincorrono in questo sito che spero di poter ricominciare a nutrire con amore, così come si fa con un bebé da cui non ti aspetti nulla in cambio.

Potrei anche chiuderlo, perché, comunque, ho imparato un nugolo di cose diverse da quelle che mi aspettavo… vedremo.

 

Scrittura poliedrica (what ?)

Ti sarà capitato di leggere qualche poesiuola che ho infiltrato nel blog. Bene, avrai capito che mi piace scrivere. Su carta fin da bambino. Mi diletto a scrivere composizioni più o meno in rima.

Se non posso dirlo in rima, scrivo schietto e faccio prima.

Inoltre, sono quasi 7 anni che scrivo sul web, qualcosa ho imparato : potrei cominciare a parlare di scrittura sul web ed a sparare le miei impressioni sul blogging, successi ottenuti e difficoltà incontrate nel realizzare questo blog. Anche perché mi piace.

Me ne potrei uscire con qualcosa di nuovo … Dipende da varie cose. Sono una persona in carne ed ossa e la vita a volte si impone sugli obiettivi che uno si prefigge… a volte sono gli obiettivi stessi a cambiare.

Potrebbe nascere un vero e proprio blog di Simone Carozza, sul nuovo portale italofono, un resoconto delle mie iniziative. Non ho ancora sfornato il motto ma potrebbe essere una cosa del tipo “diario online di Simone Carozza”. Fantasia, eh !? 😉

 

Dichiaro concluso l’esperimento Fitness e Benessere Superiori.

Avanti il prossimo.

Simone Carozza, #ILookLikeAPhysicist